Internet

Stripe vs Paypal?

Pubblicato da | 25 novembre 2015 | Internet

stripe-vs-paypalDue fratelli irlandesi hanno ideato Stripe un nuovo sistema per gestire i pagamenti online. La loro startup in meno di 5 anni ha raccolto 300 milioni di dollari di finanziamento, con una valutazione di ben 5 miliardi.
«Ci sembrava che l’intero ecosistema fosse creato per ridurre le opportunità di business sul web: l’apertura di un account merchant

Continue reading »

youtube-musicYouTube Music di Google è disponibile al download in America. Presto arriverà anche in Europa dunque diamo fin da ora un’occhiata al funzionamento. Il piano gratuito YouTube Music non permette di ascoltare la musica in background. Per sbloccare la funzionalità e rimuovere i banner pubblicitari si dovrà pagare l’abbonamento mensile da 9,99 dollari. Il periodo di prova è limitato, pari a 14 giorni in cui l’utente potrà provare il servizio per scegliere se si adatta ai propri gusti e alle proprie esigenze.

google-maps-infografica-10-anni-638x425Google Map per Android da ora è diventato un navigatore offline! Anche senza connessione ad internet è in grado di fornirci le indicazioni stradali per raggiungere la destinazione scelta.
Il download dell’area geografica d’interesse potrà essere richiesto semplicemente selezionando Download a ricerca conclusa oppure scegliendo la voce I tuoi luoghi, toccando

Continue reading »

photo-magic-Facebook sta testando in Australia la nuova funzionalità Photo Magic. L’opzione sarà disponibile all’interno di Messenger, l’applicazione di Facebook per scambiarsi messaggi disponibile per Android e iOS. Ecco il funzionamento: dopo avere dato il permesso a Messenger di analizzare le foto nel proprio smartphone, l’applicazione andrà alla ricerca delle facce

Continue reading »

skype condivisioneDa ora anche Skype ha il suo pulsante di condivisione! Un semplice clic sull’apposito tasto raffigurante il logo del noto programma di messaggistica istantanea, per condividere con i vostri contatti contenuti interessanti evitando il classico copia/incolla. Ora dunque anche Skype è diventato più social e più interattivo.
Il nuovo tasto per la condivisione viene offerto in collaborazione con MSN.com ed è ora disponibile per la comunità. Chiunque volesse farne uso, può farlo visitando l’apposita pagina skype.com.

mappa-paesiDisponibile da ora la nuova funzione del motore di ricerca Google. Google flight search è il nuovo motore di ricerca che permette di trovare tutti i voli low cost per qualsiasi destinazione.
Il motore di ricerca vi permetterà, grazie ad una grafica user-friendly di trovare le migliori tariffe confrontando prezzi e facendovi

Continue reading »

Dropbox-PaperPaper di Dropbox è il nuovo servizio sulla falsa riga di Google Docs. Per ora non ancora disponibile ma prenotabile è il nuovo servizio per scrivere un documento online in tempo reale insieme ad altri utenti.
Si può formattare il testo in

Continue reading »

aggiornamento-whatsappL’ultimo aggiornamento di Whatapp, la nuova versione 2.12.7 uscita qualche ora fa, introduce una novità. La nuova funzionalità permette agli utenti che utilizzano il servizio di instant messaging di contrassegnare i messaggi importanti.
Basta premere su un qualsiasi messaggio e premere la stellina che compare di fianco alle solite voci “Copia”, “Inoltra” e “Elimina” per contrassegnare il messaggio come importante. Tutti i messaggi importanti verranno raggruppati

Continue reading »

amazonAmazon, lancia una nuova sezione dedicata al Made in Italy.
La vetrina on-line permetterà di vendere l’eccellenza italiana in tutto il mondo, centinaia di milioni di clienti Amazon (oltre 280 milioni) potranno vedere ed acquistare prodotti locali Made in Italy, una delle manifatture più stimate ed apprezzate in tutto il pianeta.
Nello store sono presenti già oltre 5000 articoli degli artigiani italiani, ogni paese è corredato di fotografia, dove è possibile ammirare

Continue reading »

Skype down!

Pubblicato da | 21 settembre 2015 | Internet

skypeNon riuscite a connettervi su skype? Non è un problema del vostro pc o quant’altro ma la più grande piattaforma di chat è down!
Un’ora fa dal supporto di skype è arrivato questo messaggio: ‘We are aware of an issue affecting Skype status at the moment, and are working on a quick fix: http://sk.ype.ms/1KuQTL ‘.
A quanto pare i problemi di accesso

Continue reading »